Gara 1 quarti di finale

Almennese – Bad Boys Bergamo 52-59 (14-20; 27-28; 36-46)
Ieri sera siamo riusciti a conquistare una bellissima e importantissima partita espugnando un campo per noi sempre molto ostico come quello di Almenno.Il match è stato per tutti i 40 minuti molto bello e intenso, e anche se condotto da noi per tutti i 40 minuti è sempre stato in bilico.

Abbiamo iniziato subito forte piazzando un parziale di 2-10 nei primissimi minuti, ma poi nel secondo quarto i padroni di casa, grazie a una ottima difesa si sono riportati sotto e il primo tempo si è chiuso sul 27-28 per noi.
Ad inizio ripresa grazie alla coppia Agazzi-Testa M. siamo riusciti nuovamente ad allungare anche fino al più 13, chiudendo il terzo periodo avanti di 10 punti. A questo punto Almenno si è messa a zona ed abbiamo fatto molta fatica a trovare la via del canestro, mentre gli ospiti grazie anche a facili contropiedi si riportano sotto, fino al -1 (50-51) arrivato con una bellissima schiacciata di Zanchi in contropiede. A darci nuova linfa vitale ci ha pensato l’altro Testa con una bomba ( l’unico canestro dal campo della sua, fino a quel punto, opaca serata) importantissima che ci ha ridato fiducia. Almenno ha però reagito subito e si è riportata a -2, ma un fallo prima che venisse effettuata la rimessa ci ha fruttato 2 tiri liberi e possesso.Grazie ad un glaciale Blasizza, che ha mandato a bersaglio 4 liberi consecutivi, abbiamo definitivamente allungato e vinto la partita.
Ora avanti con gara 2 che si disputerà lunedì 7 maggio al Palakalle, speriamo sia una partita bella come la prima.

I TABELLINI

ALMENNESE (Rotini, Panza 10, Fumagalli, Rota S. 10, Zanchi 7, Villa 8, Rota M. 9, Masoni 6, Tironi 2, Locatelli n.e.)

BAD BOYS BERGAMO (Agazzi 12, Colosio3, Zambelli 5, Testa M. 13, Blasizza 9, Testa D. 5, Rota 3, Sinatra 4, Graffagnino, Frigerio 5)

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.

3 thoughts on “Gara 1 quarti di finale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...