17° giornata: 2 punti d.t.s.

BAD BOYS 63 – BOTTANUCO 58 d.t.s.

BAD BOYS: Zambelli 16, Testa M. 15, Blasizza 12, Tironi 6, Testa D. 4, Colosio 4, Frigerio 4, Belloli 2, Epinati, Pontiggia;

All: Musitelli R.

BOTTANUCO: Agostinelli J. 12, Manara 12, Brembilla 12, Marchesi 8, Cavallaro 5, Balossi 3 Mazzola 2, Sturiale 2, Isacchi 2;

All: Puopolo M.

Triple:

BAD BOYS: Zambelli 2, Tironi 2, Testa M. 1, Blasizza 1;

BOTTANUCO: Agostinelli J. 2, Balossi 1, Brembilla 1;

PARZIALI: (15-18), (17-13), (11-17), (10-5), (10-5)

Arbitri: Rossetti e Ruggeri;

CLASSIFICA AGGIORNATA

Avvio stentato per i Bad, che arrancano nel primo quarto, dove Bottanuco sembra avere una marcia in più, restiamo a galla solo grazie ai canestri di Zambelli (10 per lui sul parziale di 15) e alla bomba di Marco Testa.

La seconda frazione è più equilibrata, riusciamo ad andare al riposo lungo sopra di 1, grazie ai quattro tiri da tre messi a referto, due dei quali realizzati da un positivo Federico Tironi.

Nel terzo quarto sembra di rivedere i Bad di inizio anno , pasticcioni in attacco e distratti in difesa, subiamo infatti un parziale di 11-17 che ci porta a -5, ma la truppa di Musitelli non si perde d’animo, Marco Testa si ricorda di essere un Signor Giocatore e prende per mano la squadra, conducendola fino al 53 pari, quando la sirena del palakalle segnala la fine dei tempi regolamentari, tutti all’ overtime.

Nei 5 minuti supplementari succede di tutto, entrambe le squadre tirano con il braccino e sbagliano molto, gli arbitri lasciano correre su alcune situazioni, un po’ troppo per Brembilla, che protesta su un mancato fischio e viene mandato sotto la doccia in anticipo dalle giacchette grigie.

Sui quattro tiri liberi conseguenti si presenta in lunetta un Puma glaciale che ne mette 3 su 4, saranno tutti griffati Puma Blasizza gli ultimi 7 punti gialloneri, che mettono in frigorifero la partita, e tutti dalla linea della carità.

Finale 63-58. I Bad, come spesso è accaduto in questo periodo trovano in Marco Testa e Blasizza due leader nei momenti caldi del match. Sono arrivati due punti d’oro per staccare le inseguitrici, ora Torre è a 4 punti, come la decima posizione.

Avanti così Bads! ora venerdì in casa (21:30) cercheremo di fare una sgambetto al GSB Bonate Sotto.

clicca sull’immagine per visualizzare le statistiche

image

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.

5 thoughts on “17° giornata: 2 punti d.t.s.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...