18a Giornata: Rivolta d’Adda – Bad Boys 55 – 53

Colo Onga Tia Boldi Berga

Partenza soft come punteggio ma molto decisa come atteggiamento. Si lotta su tutti i palloni e già nel primo quarto riusciamo a farci fischiare il nostre tecnico di ordinanza. Nonostante tutto siamo avanti 8 a 2 al nono minuto (primo canestro dei padroni di casa dopo 8 minuti di gioco). Miniparziale casalingo nell’ultimo minuto ed il quarto si chiude sul 9-7 per i Bad.

Inizio secondo quarto da dimenticare. Fra palle perse ed un antisportivo per noi ed un tecnico per gli ospiti il punteggio rimane inchiodato sino alla tripla di Zibe che ci regale un momentaneo vantaggio. Momentaneo perchè Rivolta riesce a raggiungerci e anche superarci sino al 21 a 15 a metà quarto e poi 25-17 e 28-19 di fine primo tempo.

Secondo tempo con Capitan Colo che tenta di dare la sveglia alla squadra e recuperiamo un pò del distacco. Sveglia sentita e tutta la squadra sembra aver cambiato marcia difendendo con le giuste posiziono e facendola girare “pensando al canestro” in attacco. Ecco che torna il marchio di fabbrica Elia e torniamo sotto di 2. L’attacco comincia dalla difesa e così ritorniamo in vantaggio di un punto.

Siamo all’ultimo quarto con squadre visibilmente stanche. Pochi punti da entrambe le parti sino ad un gran rimbalzo offensivo con canestro e fallo di Rag (non convertito). Tripla di Bold per il pareggio a 3 dalla fine. Pareggio Rivolta e contropiede Colo Rag per un vantaggio non ripreso dai successivi liberi di Rivolta. Ancora Colo vede Fulvio smarcato e con un no look serve l’assist per il più 3 a 1’23” dalla sirena. Canestro Rivolta e a seguire altri liberi guadagnati dal Capitano per il nuovo +3. Tripla a 6 secondi dalla fine per il pareggio. Pessima gestione della rimessa e azione spettacolare con buzzer beater del 14 di Rivolta per la vittoria allo scadere.

Avessimo giocato il primo tempo…

Ora e sempre

Forza Bad Boys

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...